Se vuoi rendere un pacco con Artemisia è molto semplice e veloce.
Speriamo tu non ne abbia mai bisogno e che i prodotti ricevuti siano sempre di tuo gradimento, ma nel caso dovesse capitare di cambiare idea su un acquisto, di seguito puoi trovare tutte le indicazioni per procedere nel modo corretto e inoltre siamo sempre a tua disposizione per supportarti nella procedura.
Attenzione! Questa è la procedura da applicare nel caso in cui tu voglia effettuare un reso (o un cambio) di un prodotto arrivato a te integro.
Richiesta di reso
I cambi o resi possono essere richiesti entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.
Tutti gli articoli acquistati online possono essere resi, eccetto i beni confezionati su misura o personalizzati.
Per effettuare un reso dovrai scrivere un’email dalla nostra pagina contatti, inserendo il riferimento del tuo ordine e gli articoli che vuoi rendere.
Una volta ricevuta la tua richiesta, ti contatteremo via mail per proseguire con la procedura di reso e per accordarsi per il ritiro degli articoli che vuoi restituire.
Restituzione dei prodotti
Gli articoli potranno essere resi tramite consegna in negozio (ad Alassio o a Laigueglia) oppure tramite spedizione presso la nostra sede.
La spedizione o la consegna in negozio dovranno avvenire entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato l’intenzione di reso.
In caso di reso tramite consegna in negozio, dovrai stampare la lettera di reso che ti invieremo tramite email e consegnarla in negozio assieme alla merce.
In caso di reso tramite spedizione potrai usufruire del nostro corriere, in questo caso ti invieremo la lettera di vettura da stampare ed attaccare al pacco e manderemo il corriere al tuo indirizzo per il ritiro, oppure potrai affidarti ad un vettore a tua scelta, a patto che la spedizione sia tracciata.
Dovrai preparare la merce imballata con cura (accertandoti che il contenuto sia protetto da eventuali urti e con imballo impermeabile, così che sia protetto da eventuali liquidi, sopratutto in caso di articoli tessili) in una scatola ben chiusa o in una busta da spedizioni e attaccarci sopra la lettera di vettura (o se scegli un tuo vettore, segui le sue indicazioni per apporre l’indirizzo della nostra sede).
Riaccredito
Una volta ricevuta la merce resa in sede e verificata l’integrità dei prodotti, provvederemo ad emettere il riaccredito.
Attenzione! Il reso non sarà accettato se gli articoli resi risultano usati, privi di etichetta o imballaggio originale, danneggiati (anche in caso di danni derivati dal trasporto). In caso di articoli venduti a kit, set o servizio (es. piatti, tazze vendute non singolarmente ma il prodotto è costituito da più pezzi) TUTTI i pezzi dovranno essere integri per poter procedere con il riaccredito.
Per qualsiasi ordine effettuato sul nostro sito Web, in caso di reso dell’intero ordine, verranno sempre rimborsate le spese di spedizione base. Se hai scelto di utilizzare servizi aggiuntivi accessori, questi non saranno rimborsati.
Puoi scegliere se desideri ricevere il riaccredito tramite codice sconto da applicare sul sito al tuo prossimo ordine oppure tramite rimborso.
Per i riaccrediti tramite codice sconto le spese di trasporto per il ritiro del reso sono ridotte del 20%
Il codice sconto ha scadenza un anno e andrà inserito al momento del pagamento appena il sito lo richiede ed effettuerà una detrazione dell’importo sul totale dell’ordine.
Per i riaccrediti tramite rimborso le spese di trasporto per il ritiro del reso verranno scalate dall’importo del rimborso che ti verrà accreditato.
Le spese di trasporto per il reso partono da 10 euro e possono variare in base alla quantità, le dimensioni, il peso degli articoli e in base all’indirizzo di provenienza. Ti indicheremo sempre le spese di restituzione e le opzioni di restituzione disponibili in seguito alla tua richiesta di reso.
Il rimborso avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce presso la nostra sede e sarà erogato tramite lo stesso mezzo con cui è avvenuto il pagamento.
Nel caso si effettuino più resi relativi allo stesso ordine Artemisia si riserva il diritto di addebitare al cliente eventuali spese di ritiro del reso o costi di gestione.