Spedizione e consegna dei prodotti

Puoi scegliere di ricevere i tuoi prodotti in queste modalità:
– Consegna a casa (Spedizione con corriere espresso)
– Ritiro in negozio

1. Preparazione dell’ordine

Ci impegniamo a preparare gli ordini nel minor tempo possibile a seconda del tipo di ordine effettuato. Quando pronto l’ordine sarà spedito tramite corriere espresso GLS oppure disponibile al ritiro in negozio.

Prodotto ordinatoTempi di preparazione per SPEDIZIONETempi di preparazione per RITIRO IN SEDE
STANDARD1 giorno lavorativomax 24h
CON PERSONALIZZAZIONE2/3 giorni lavorativi2/3 giorni lavorativi
CON PERSONALIZZAZIONE (in quantità > 10)da concordare con il cliente* da concordare con il cliente*
FRAGILI e INGOMBRANTI2/3 giorni lavorativi max 24h
MOBILI (disponibili in sede)7/10 giorni lavorativi max 24h
MOBILI (su ordinazione, previa verifica disponibilità a magazzino)60 giorni lavorativi 60 giorni lavorativi

(*) In caso di ordine di elevate quantità di prodotti personalizzati Artemisia contatterà il CLIENTE per prendere accordi in merito alla programmazione della consegna che dipenderà dai tempi di lavorazione.

Gli ordini inseriti il sabato, la domenica o durante le festività italiane saranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

Ad avvenuta spedizione, mediante un sistema automatico, il cliente riceverà e-mail con le seguenti informazioni:
– conferma di ricezione dell’ordine e disponibilità degli articoli ordinati
– notifica della avvenuta spedizione
– codice della spedizione
– link per monitorare in tempo reale l’ubicazione della spedizione.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-19). Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni e orari precisi.

2. Consegna a casa

La consegna con corriere espresso avviene normalmente in 24/72h dalla data di evasione dell’ordine in base alla località di destinazione, salvo cause di forza maggiore imputabili al corriere stesso.

LocalitàTempi di consegna
Italia (escluse Isole e Calabria)24/48h dall’evasione dell’ordine – dal Lunedì al Venerdì
Sicilia, Sardegna e Calabria48/72h dall’evasione dell’ordine – dal Lunedì al Venerdì
Località disagiate
(es: isole minori, località montane, estreme periferie o zone disagiate).
72/96h dall’evasione dell’ordine – dal Lunedì al Venerdì
Zone limitrofe:
Alassio (SV) e Laigueglia (SV)
24/48h dall’inserimento dell’ordine – Tutti i giorni di apertura del negozio (inclusi Sabato e Domenica – esclusi riposi settimanali

In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Artemisia provvederà a contattare il cliente tramite e-mail per informarlo del ritardo dei tempi di consegna.

Artemisia non potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.

3. Mancato recapito / Assenza del destinatario

Raccomandiamo di fornire un indirizzo di spedizione in cui siate reperibili per ricevere il pacco e di inserire il nome indicato sul citofono/campanello.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario all’indirizzo indicato nell’ordine, il corriere farà un secondo tentativo di consegna (normalmente il giorno successivo).

Se anche il secondo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere per 30 giorni.

Se un pacco va in giacenza deve essere concordata una nuova consegna oppure potrà essere richiesto il ritiro direttamente nella sede GLS più vicina. L’accordo per la consegna potrà essere preso direttamente con il corriere GLS, contattando la sede di riferimento più vicina, oppure contattando Artemisia che si occuperà di informare il corriere.

Sarà facoltà del corriere richiedere al cliente il pagamento di eventuali spese accessorie per la giacenza/riconsegna.

Trascorso tale periodo di giacenza il prodotto verrà rispedito al mittente ed il contratto si intenderà risolto. Artemisia procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di custodia, delle spese di reso e quanto altro.

ATTENZIONE: Per le spedizioni con pagamento in contrassegno NON È prevista giacenza, il pacco sarà immediatamente restituito al mittente dopo 2 tentativi di consegna falliti.

4. Costi di spedizione

I costi di spedizione variano in base alla località di consegna, alla tipologia di articoli nell’ordine e alla modalità:

Località Titpologia di ordineCosti di consegnaRitiro in negozio
Italia (escluse Isole e Calabria) Pacco standard
Pacco fragile e ingombrante
Mobile
€ 6.90
€ 14.90
€ 49 (su strada)
Gratuito
Sicilia, Sardegna e Calabria Pacco standard
Pacco fragile e ingombrante
Mobile
€10.90
€ 29.90
€ 59.90 (su strada)
Gratuito
Località minori e disagiatePacco standard
Pacco fragile e ingombrante
Mobile
€ 29.90
€ 49.90
€ 89.90 (su strada)
Gratuito
Zone limitrofe:
Alassio (SV) e Laigueglia (SV)
Pacco standard
Pacco fragile e ingombrante
Mobile
Gratuita
Gratuita
€ 60 (al piano)
Gratuito
* I pacchi fragili e ingombranti sono prodotti con volumi elevati ed estremamente delicati, ad esempio specchi, quadri, servizi di piatti, grandi vasi, grandi lanterne, ecc. che richiedono un imballaggio più voluminoso e talvolta l’utilizzo di un bancaletto. Non rientrano in questa categoria piccoli vasi, servizi di bicchieri, tazze, ecc.

Merce danneggiata alla consegna

La merce è accuratamente controllata e imballata per garantire la tutela e l’integrità del contenuto da Artemisia prima della spedizione.

Eventuali danni alla merce occorsi durante il trasporto non potranno essere ritenuti di responsabilità di Artemisia che non ne potrà rispondere e non potranno essere oggetto di risarcimento.

Eventuali segnalazioni e/o reclami da parte del Cliente per danni alla merce ricevuta dovranno pervenire entro e non oltre 24h dal ricevimento della spedizione stessa all’indirizzo info@artemisiashop.it.
Saranno prese in considerazione e valutate da Artemisia solo se la spedizione ricevuta presenterà riserva di controllo e alla richiesta saranno allegate foto chiare degli articoli danneggiati.

È nostra costante attenzione fare il possibile per risolvere ogni disagio con la massima soddisfazione del cliente. Per questo ci impegniamo al massimo sia per realizzare imballaggi e spedizioni super protette, sia per risolvere qualsiasi possibile disguido con la massima disponibilità al confronto e alla ricerca di un accordo offrendo soluzioni compatibili con le nostre possibilità

Consigli per ricevere il pacco nel minor tempo possibile

Per garantirti la ricezione del pacco nel minor tempo possibile ti raccomandiamo di seguire i seguenti consigli:

  • Indica un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco
  • Il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa. Infatti se il corriere non trova il nominativo, rimanda il pacco al mittente come “indirizzo sconosciuto”
  • Aggiungi ai tuoi dati anche un tuo recapito telefonico
  • Aggiungi sempre il codice di avviamento postale
  • Controlla che i dati di spedizione siano corretti anche nella mail di conferma. Se ci fossero errori contattaci al più presto!

Disponibilità dei prodotti

Può accadere eccezionalmente che qualche articolo possa risultare irreperibile.

In questi casi sarai avvertito via e-mail del problema verificatosi e in caso sia già stato effettuato il pagamento, verrai rimborsato dell’importo del prodotto non disponibile o ti verrà proposto eventualmente un prodotto alternativo.