Spedizioni

COSTI DI SPEDIZIONE

Il contributo standard alle spese di spedizione nazionali è di 6,90€ con corriere GLS. Per isole (Sicilia e Sardegna) e Calabria è previsto un supplemento di €4,00. Il costo è fisso e non cambia in base alla quantità di prodotto spedito.

 

SPEDIZIONE EXPRESS 24H

Ogni ordine verrà evaso entro 24h dalla ricezione del pagamento.
Gli ordini inseriti il sabato, la domenica o durante le festività italiane saranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

 

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna a partire dal ritiro dal nostro magazzino, sono i seguenti:

  • 24/48 ore  per Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo.
  • 48/72 ore  per Sicilia, Sardegna, Calabria, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.
  • 72/96 ore  per località disagiate più difficilmente raggiungibili (es: isole minori, località montane, estreme periferie o zone disagiate).

 

MODALITA’ DI CONSEGNA

Ad avvenuta spedizione, mediante un sistema automatico, il cliente riceverà un’e-mail con le seguenti informazioni:
– conferma di ricezione dell’ordine e disponibilità degli articoli ordinati
– notifica della avvenuta spedizione
– codice della spedizione
– link per monitorare in tempo reale l’ubicazione della spedizione.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-19).
Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni e orari precisi.

 

ASSENZA DEL CLIENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

Raccomandiamo di fornire un indirizzo di spedizione in cui siate riperibili per ricevere il pacco.

Il corriere effettua 2 passaggi in giorni consecutivi, se il destinatario risulta assente, lascia un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare. Se non avviene un contatto tra cliente e corriere nell’immediato verrà aperto un “dossier di giacenza” che comporta delle spese aggiuntive esclusivamente a carico del cliente.

Per qualsiasi motivo non dipendente da Artemisia, la spedizione dovesse finire in giacenza, il cliente dovrà ripagare la spedizione direttamente al corriere al momento della consegna piu le eventuali spese di giacenza.

In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, Artemisia darà comunicazione al Cliente tramite e-mail.

L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per eventuali tentativi di consegna e oneri di giacenza.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Artemisia in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La merce viaggia a responsabilità del cliente, ci impegniamo a realizzare imballaggi sicuri, tuttavia Artemisia non risponde di danni provocati alla merce consegnata.

 

CONSIGLI PER RICEVERE IL PACCO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE SENZA SPESE AGGIUNTIVE

Per garantirti la ricezione del pacco nel minor tempo possibile ti raccomandiamo di seguire i seguenti consigli:

  • Indica un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco
  • Il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa. Infatti se il corriere non trova il nominativo, rimanda il pacco al mittente come “indirizzo sconosciuto”
  • Aggiungi ai tuoi dati anche un tuo recapito telefonico
  • Aggiungi sempre il codice di avviamento postale

Nel caso non dovessi ricevere il pacco nei tempi previsti, CONTATTACI segnalandoci il problema.

 

E’ IMPORTANTE SAPERE CHE…

Può accadere eccezionalmente che qualche articolo possa risultare irreperibile.

In questi casi sarai avvertito via e-mail del problema verificatosi e in caso sia già stato effettuato il pagamento, verrai rimborsato dell’importo del prodotto non disponibile.