Indicazioni per richiedere il reso o cambio di un prodotto acquistato online:

  1. ENTRO 14 GIORNI scrivi un’email all’indirizzo che trovi alla pagina contatti indicando
    • il numero d’ordine
    • i prodotti che intendi restituire
  2. Scegli la MODALITA’ DI RIMBORSO che preferisci:
    • tramite BUONO da spendere per un nuovo acquisto
    • tramite CAMBIO da effettuare in negozio
    • tramite RESTITUZIONE della somma equivalente al valore dei prodotti resi

      NB: se scegli il buono e non hai usufruito della spedizione gratuita, avrai la spedizione base gratuita sul prossimo ordine e un buono del valore dei prodotti resi, se scegli il cambio in negozio ti verrà riconosciuta la cifra pari al valore dei prodotti resi esclusi i costi di spedizione, se scegli la restituzione della somma avrai il rimborso del valore dei prodotti esclusi i costi di spedizione.
  3. SPEDISCI i prodotti da restituire scegliendo una di queste modalità:
    • restituzione in negozio (ad Alassio o a Laigueglia)
    • spedizione con nostro corriere
    • spedizione con vettore a tua scelta tramite spedizione tracciata

      NB: il costo di spedizione di reso è a carico del cliente.
  4. RIACCREDITO
    • Il rimborso avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce presso la nostra sede
    • Sarà erogato tramite lo stesso mezzo con cui è avvenuto il pagamento

1. Richiesta di reso

I cambi o resi possono essere richiesti entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.

Tutti gli articoli acquistati online possono essere resi, eccetto i beni confezionati su misura o personalizzati.

Per effettuare un reso dovrai scrivere un’email dalla nostra pagina contatti, inserendo il riferimento del tuo ordine e gli articoli che vuoi rendere.

Una volta ricevuta la tua richiesta, ti contatteremo via mail per proseguire con la procedura di reso e per accordarsi per il ritiro degli articoli che vuoi restituire.

2. Modalità di rimborso

Verrà effettuato rimborso relativo al valore dei prodotti resi, i costi di spedizione non vengono rimborsati.
Puoi scegliere tra le seguenti modalità:

A. tramite BUONO da spendere per un nuovo acquisto

Scegliendo questa modalità e non hai usufruito della spedizione gratuita, avrai la spedizione base* gratuita sul prossimo ordine e un buono del valore dei prodotti resi (esclusi i costi di spedizione) per l’acquisto di altri prodotti.

B. tramite CAMBIO da effettuare in negozio

Scegliendo questa modalità ti verrà riconosciuta la cifra pari al valore dei prodotti resi esclusi i costi di spedizione.

C. tramite RESTITUZIONE della somma equivalente al valore dei prodotti resi

Scegliendo questa modalità avrai il rimborso del valore dei prodotti esclusi i costi di spedizione.

Per qualsiasi ordine effettuato sul nostro sito Web, in caso di reso dell’intero ordine, verranno rimborsate le spese di spedizione base tramite omaggio della spedizione su un nuovo ordine solo se non si è usufruito della spedizione gratuita e se si sceglie di ricevere un buono per un nuovo acquisto. Se hai scelto di utilizzare servizi aggiuntivi accessori, questi non saranno rimborsati.

In caso di reso solo di una parte dell’ordine, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato. Se si ha beneficiato durante l’ordine iniziale della spedizione gratuita per aver superato un valore minimo dell’ordine, potrà essere addebitato delle spese di spedizione corrispondenti all’ordine effettuato se quest’ultimo è di valore inferiore rispetto al minimo d’acquisto richiesto per ottenere la spedizione gratuita.

3. Restituzione dei prodotti

Gli articoli potranno essere resi tramite consegna in negozio (ad Alassio o a Laigueglia) oppure tramite spedizione presso la nostra sede con nostro corriere o corriere a scelta del cliente con spedizione tracciata.

La spedizione o la consegna in negozio dovranno avvenire entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato l’intenzione di reso.

A. restituzione in negozio (ad Alassio o a Laigueglia)

In caso di reso tramite consegna in negozio, dovrai stampare la mail di reso che ti invieremo tramite email e consegnarla in negozio assieme alla merce.

In questo caso il reso non comporta nessun costo aggiuntivo.


B. spedizione con nostro corriere

In caso di reso tramite spedizione potrai usufruire del nostro corriere, in questo caso manderemo il corriere al tuo indirizzo per il ritiro. Dovrai solo occuparti di imballare in modo sicuro i prodotti e consegnarli al vettore. Non serve apporre sul pacco lettera di vettura, il corriere sarà già munito di tutti i documenti necessari.

Le spese di trasporto per il reso partono da 8.90 euro e possono variare in base alla quantità, le dimensioni, il peso degli articoli e in base all’indirizzo di provenienza. Ti indicheremo sempre le spese di restituzione e le opzioni di restituzione disponibili in seguito alla tua richiesta di reso.


C. spedizione con vettore a tua scelta tramite spedizione tracciata

Puoi scegliere di affidarti ad un vettore a tua scelta, a tuo carico, a patto che la spedizione sia tracciata.

L’indirizzo di spedizione che dovrai apporre sul pacco è il seguente:
ARTEMISIA
via Boselli, 5
17021 Alassio
(SV)

Qualunque si il metodo di spedizione dovrai preparare la merce imballata con cura (accertandoti che il contenuto sia protetto da eventuali urti e con imballo impermeabile, così che sia protetto da eventuali liquidi, soprattutto in caso di articoli tessili) in una scatola ben chiusa o in una busta da spedizioni.

4. Modalità di rimborso

Una volta ricevuta la merce resa in sede e verificata l’integrità dei prodotti, provvederemo ad emettere il riaccredito.

Attenzione! Il reso non sarà accettato se gli articoli resi risultano usati, privi di etichetta o imballaggio originale, danneggiati (anche in caso di danni derivati dal trasporto). In caso di articoli venduti a kit, set o servizio (es. piatti, tazze vendute non singolarmente ma il prodotto è costituito da più pezzi) TUTTI i pezzi dovranno essere integri per poter procedere con il riaccredito.

Per i riaccrediti tramite rimborso le spese di trasporto per il ritiro del reso verranno scalate dall’importo del rimborso che ti verrà accreditato.

Il rimborso avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce presso la nostra sede e sarà erogato tramite lo stesso mezzo con cui è avvenuto il pagamento.

Nel caso si effettuino più resi relativi allo stesso ordine Artemisia si riserva il diritto di addebitare al cliente eventuali spese di ritiro del reso o costi di gestione.